Il sesso aiuta a togliere lo stress

Il sesso è uno dei metodi migliori per combattere lo stress, grazie ai suoi effetti positivi sul nostro cervello ed all’enorme piacere che ci genera sia livello personale che di coppia.

Il sesso è una delle migliori attività per combattere lo stress che possano esistere. Si tratta di un esercizio cardiovascolare che migliora la circolazione del sangue e ci aiuta a bruciare le calorie, beneficiando così la nostra salute e riducendo la tensione.

Inoltre, il sesso e gli orgasmi contribuiscono a liberare le endorfine, migliorando così il nostro umore e facendoci sentire più felici, in questo modo, riducendo la possibilità di soffrire di depressione. Infine, funziona come un potente ansiolitico naturale che ci aiuta a dormire meglio.

sesso e salute

Una ricerca fatta all’Università del Texas ad Austin più precisamente il dipartimento di psicologia, ha effettuato questo studio mettendo a disposizione dati presi da un campione di donne ed uomini di circa 550 volontari. Nello specifico è risultato che esiste un alto grado di relazione tra il risultato della soddisfazione sessuale e la diminuzione dello stress.

In conclusione, vi consigliamo di fare più sesso possibile per vivere meglio.

commenti