Sperma? Meglio delle creme per il viso

sperma-viso

Secondo recenti stime, una donna spenderebbe circa 330 euro all’anno per avere una bellezza impeccabile. Uno dei chiodi fissi delle donne è però la bellezza del viso per cui si arriva a spendere la gran parte del budget. Ma siamo così sicuri che queste creme funzionino? Non sempre le donne ottengono i risultati sperati, in molti casi si cambia spesso prodotto prima di scoprire la marca che più fa al caso nostro. Eppure ci sono rimedi universali e assolutamente naturali che funzionano, dicono alcuni esperti, anche meglio delle creme costosissime. In questo caso il prodotto, rigorosamente naturale è addirittura a costo zero: parliamo dello sperma, un segreto custodito gelosamente e in silenzio da molte donne ormai da decenni.

Lo sperma fa bene non solo all’umore come sottolineato da numerose ricerche in tutto il mondo tra cui quella della New York State University che ha stabilito che il sesso orale aiuta le donne a combattere la depressione, lo sperma fa bene un pò a tutto. La presenza di zinco aiuta il buonumore, ma anche altri elementi in esso contenuti: sali minerali, fruttosio, vitamina C, zuccheri, calcio e fosfati. Ma anche due ormoni importantissimi per il rapporto di coppia: la serotonina (ormone del buonumore) e l’ossitocina (l’ormone dell’amore) aiuterebbero gli amanti ad essere più rilassati. Sarebbe proprio lo sperma ad avere questo importante effetto rilassante e non l’attività sessuale in sè, affermano gli studiosi. Questa importante caratteristica potrebbe essere alla base del nervosismo di coppie che usano il preservativo.

In particolar modo, il dottor Lazar Greenfield assicura che, oltre a benefici estetici e farmacologici, lo sperma incida sensibilmente sull’aspetto psicologico della donna. E questo avverrebbe oltre alla serotonina e al’ossitocina anche alla presenza di alcuni elementi tra cui lo zinco.

Oltre a far bene alla pelle e al buonumore, lo sperma lenisce anche fastidiose gengiviti e aiuterebbe anche a prevenire problemi legati alla fertilità femminile mentre per gli uomini ci sarebbe l’effetto contrario.

In ogni caso i ricercatori hanno specificato che occorrono ancora molti altri studi ma, qualora il partner abbia effettuato tutta una serie di controlli per scongiurare eventuali malattie veneree, possiamo dire con certezza che lo sperma non fa male e berlo aiuta perfino l’organismo nel vigore quotidiano.

commenti